Dozzo Umberto

Nome
Dozzo Umberto
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Centrocampista
Squadra corrente
C.A. San Giuseppe
Leagues
Serie A - Lega Amatori Calcio Treviso
Stagioni
2018 - 2019
Birthday
18 Febbraio 1987
Age
32

Ciao Umbe,
oggi le domande capitano ad uno dei componenti del direttivo.
Raccontaci in breve come è stata accolta da parte tua l’idea iniziale di fondare il San Giuseppe e soprattutto come vivi il ruolo da vicepresidente.
Ciao Gian, beh che dire, il San Giuseppe Amatori tra poco compirà due anni, ma il gruppo di amici che lo compone è consolidato da anni e anni di “vita sportiva” quindi è stato molto facile capire che si poteva creare qualcosa di importante. Sottolineo che ci hanno dato una grossa mano sia la tua precedente esperienza nell’ambiente sia il lavoro di Matteo Bullo che consente di renderci reperibili quasi 24/7.

Quali sono i tuoi obbietti stagionali sotto questa carica?
L’obiettivo stagionale più che da vicepresidente è da giocatore ed è quello di vincere il campionato. Questo solo per poi poter dire che mollerò da vincitore, per poi farmi convincere da Briga di continuare a giocare anche il prossimo anno, per poi saltare tutto l’inverno, per poi tornare alla prima di ritorno (cit. Ferrarese Daniele).
Un classico.

Un aggettivo che identifichi ogni componente del direttivo ?
Un aggettivo è veramente riduttivo per i ragazzi del direttivo; Briga mi ricorda tanto il mio amato Presidente Massimo Ferrero per quanto ci tiene alla Famiglia San Bepi; il primo Ferro che ho conosciuto era un terzino di spinta con la felpa con le stelline e una frangia da paura, dieci anni dopo è di nuovo terzino di spinta; Gian sembra Vialli al Chelsea: giocatore, allenatore (in seconda, che Petru s’incazza) e dirigente; Bullo è un team builder impressionante nonostante l’ingombrante presenza di Giulio Pupi e Ferri è semplicemente Ferri.

Veniamo invece al campo. Come reputi il tuo girone d’andata e quali sono i tuoi obiettivi da giocatore?
Il girone d’andata è stato tosto, personalmente l’ho vissuto tra alti e bassi e l’obiettivo è quello di dare maggiore costanza alle prestazioni. L’obiettivo è quello fare almeno un gol durante questo campionato, non vorrei mai avere la nomea del centrocampista che non segna mai come il mio collega di lavoro Giuseppe Pizzorusso.

Da qualche mese con la squadra è arrivato il tuo collega Caste. Come vivi questo dualismo visto che ricopre il tuo steso ruolo?
Il dualismo esiste solo per voi giornalisti che dovete creare ad hoc la notizia. Caste lavora a ridosso delle punte ed è famoso per l’istinto del gol come in occasione dell’ultima partita giocata in casa. Io faccio il lavoro sporco in mezzo al campo, quindi è palese che alla fine parliamo proprio di due ruoli completamente diversi.

A livello generale, visto che sei stato parte di entrambe le squadre,  che differenze riscontri tra il San Giuseppe categoria e il San Giuseppe amatori ?
Il San Giuseppe di categoria innanzitutto aveva due giocatori grossi come Vistosi e Pinarello che mettevano subito in chiaro le cose, ora agli amatori forse Guccione è al loro livello, però non sono sicuro onestamente. In attacco in categoria avevamo Miglio e “Pippo Mio” Dotto che tra Marzo e Maggio erano una sentenza, spero di vederli presto in campo con noi anche solo per un allenamento perché sono grandi uomini squadra. C’è da dire infine che “gli appoggi” mi mancano un po’, ma è pura velleità

Quando rivedremo tuo papà a fare il tifo per il San Giuseppe?
Non l’ho mai detto a nessuno ma mio papà una volta è venuto a vederci ma eravamo talmente forti e obesi che non ci ha riconosciuto.

Grazie Umbe

Serie A - Lega Amatori Calcio Treviso

StagioneClubPartite DisputateGolTitPartite GiocateGoalsAssistsYellow CardsRed CardsAppearancesOwn Goals
2018 - 2019C.A. San Giuseppe4024000040
Totale-4024000040

Totali Carriera

StagionePartite DisputateGolTitPartite GiocateGoalsAssistsYellow CardsRed CardsAppearancesOwn Goals
Totale
DataCasaRisultatiLontanoOra
FossaltaC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppeNova Facility srl
Boys PaeseC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppePero96
A.S.C.A. PonzanoC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppeUnion Cam San Ve
Ponte di PiaveC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppeMignagola
C.A. San GiuseppeVarago
BLoversC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppeCamalò
C.A. CanizzanoC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppePol. Don Bosco
Noi SpresianoC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppeSan Gaetano
C.A. San GiuseppeA.S.C.A. Ponzano
Union Cam San VeC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppePonte di Piave
MignagolaC.A. San Giuseppe
VaragoC.A. San Giuseppe
CamalòC.A. San Giuseppe
C.A. San GiuseppeC.A. Canizzano
San GaetanoC.A. San Giuseppe
Pol. Don BoscoC.A. San Giuseppe